il logo di www.minieredisardegna.it

La comunità dei Minierabondi

Le sottosezioni

Nell'estate del 2003, dopo che già da un anno con alcuni amici scorrazzavamo per miniere abbandonate, ci è venuta l'idea di fondare questo sito internet. Contattammo un amico webmaster e cominciammo a ragionare su come dovesse essere il sito, cosa dovesse contenere e quali dovessero essere i suoi scopi. Quando si trattò di scegliere il nome e quindi l'indirizzo ci piacque il termine "minierabondi".

Come penso risulti subito chiaro, il termine minierabondi deriva dall'unione di altri due termini: "miniere" e "vagabondi".

Il primo indirizzo del sito conteneva questo termine (www.minierabondi.cjb.net). Da allora l'indirizzo è cambiato, ma il termine "minierabondi" è rimasto nell'intestazione e nella tag line.

Ci è piaciuto mantenerlo perchè pensiamo che di per sé il termine sia fortemente identificativo di persone che come noi condividono il piacere di scoprire e visitare siti che abbinano la bellezza dell'ambiente e l'interesse storico.

Questa sezione ha lo scopo di creare una comunità virtuale e di rendere possibili i contatti tra chi sceglierà di appartenerle.

Essa è composta da sei sottosezioni (il menu nella colonna di destra):

  1. La prima sottosezione (La comunità dei Minierabondi) è quella in cui siete in questo momento che leggete. Illustra senso, scopo, contenuti dell'intera sezione.
  2. La seconda sottosezione (Elenco dei Minierabondi) contiene i dati degli utenti che hanno scelto di inserirsi nella lista dei Minierabondi.
  3. La terza sottosezione (Inserisciti nella lista dei Minierabondi) mette a disposizione un modulo con cui inviare i dati per essere inserito nella lista dei Minierabondi.
  4. La quarta sottosezione (Elenco degli identikit) contiene i dati degli utenti che hanno deciso di inviare il loro identikit.
  5. La quinta sottosezione (Spedisci il tuo identikit) mette a disposizione un modulo con cui inviare il proprio identikit.
  6. La sesta sottosezione (I grafici) presenta alcuni grafici riassuntivi degli identikit inviati.
  1. La comunità dei Minierabondi
  2. Elenco dei Minierabondi
  3. Inserisciti nella lista dei Minierabondi
  4. Elenco degli identikit
  5. Spedisci il tuo identikit
  6. I grafici

home -- mappa -- chi siamo -- contatti
le miniere -- il parco -- la storia -- link
le interviste -- i minierabondi -- precauzioni
libri e miniere